Rete distributiva

Quello adottato da Produzione Editoriale XY è un sistema di distribuzione ibrido che, a strutture di vendita tradizionali, associa modelli di diffusione dei titoli conto terzi massicciamente improntati all'automazione. Ciascuno dei marchi che compone il nostro catalogo, sfruttando innovative strategie commerciali, logistiche e promozionali, si avvale di partner differenti, il servizio di ciascuno dei quali garantisce la nostra capillare presenza nelle librerie di tutto il territorio nazionale e presso importanti hub del libro internazionali.

La spedizione alle librerie delle novità, il rifornimento del catalogo, la lavorazione delle copie rese e il servizio di deposito editoriale sono solo alcuni dei servizi il cui accesso è garantito ai nostri marchi dai diversi partner commerciali cui affidiamo il processo distributivo.

Interscienze DirectBOOK

È il soggetto che ci consente l'ordinabilità e la pronta risposta alle richieste da parte dei lettori presso tutte le librerie delle catene nazionali Ub!k (vedi i più di 30 punti vendita), GIUNTI al Punto (vedi i circa 180 punti vendita), nonché la maggioranza delle librerie del gruppo Feltrinelli, tutti i bookstore IBS e la maggior parte delle COOP. Permette inoltre la presenza dei nostri libri presso la Mondadori Retail a cui afferiscono circa 600 punti vendita (Mondadori Franchising, Edicolé,...).

Dal 2016 la SIES, divisione import/export della SODIP SpA, cura invece la promozione e diffusione estera.

Un elenco aggiornato di librerie, grossisti, e altri soggetti connessi al il sistema integrato di servizi di comunicazione e teleordinazione Arianna+ è consultabile all'indirizzo www.arianna.org.

Casalini Torrossa

Fondata nel 1958, Casalini Libri mette a disposizione delle biblioteche forniture di pubblicazioni e servizi bibliografici di qualità superiore e ci offre i propri servizi di promozione e distribuzione.

 

La Digital Division di Casalini Libri da circa vent’anni cura la messa online, la distribuzione e la vendita di pubblicazioni digitali. Torrossa, nome della sede storica di Casalini Libri a Fiesole, si propone come un punto di riferimento nell’ampio panorama delle pubblicazioni scientifiche accademiche, offrendo il maggior numero di e-books e di e-journals on line, in particolare italiani e spagnoli, per l’acquisto da parte dell’utente privato e per la sottoscrizione da parte di biblioteche, istituzioni e organizzazioni.

Il catalogo completo delle opere di Editore XY.IT è accessibile sul sito Torrossa.com. Le biblioteche, gli istituti di ricerca, le istituzioni culturali, scolastiche e le organizzazioni professionali che dispongono delle credenziali, possono invece utilizzare il link a loro dedicato: access.torrossa.com