Libri da asporto: i tuoi testi preferiti consegnati dal libraio di fiducia

Il coronavirus non ha fermato centinaia di punti vendita indipendenti, che hanno organizzato servizi di consegna a domicilio. Fra questi si segnala "Libri da asporto", Iniziativa a cui Produzione Editoriale XY e tutti i marchi a esso associati, hanno deciso di aderire con entusiasmo.



Cos'è Libri da asporto?

Libri da asporto è un'iniziativa che vede editori e librai uniti per combattere la chiusura imposta dall’emergenza COVID-19: NW Consulenza e Marketing Editoriale lancia il servizio Libri da asporto, con l’obiettivo di supportare le librerie indipendenti e non appartenenti a gruppi editoriali; librerie attualmente chiuse ma operative che potranno far consegnare i libri ai propri clienti senza spese di trasporto.


Ecco come funziona:

Cerca una libreria aderente, contattala e richiedi il libro desiderato. Il servizio prevede la consegna in tutta Italia e anche all’estero. Vuoi fare un regalo? Le librerie del circuito #LibridaAsporto sono pronte a consigliarti aiutandoti in ogni modo nelle tue scelte. E le spese di trasporto? Non c'è di cui preoccuparsi, le paga l'editore.


Editori e librai insieme per un comune obbiettivo.

Il sostegno degli editori permetterà ai librai di mantenere il “filo virtuoso” con i loro lettori che in seguito, a emergenza rientrata, torneranno a frequentare i loro banchi. Gli editori che a oggi hanno aderito sono oltre 60:

Siamo convinti che questa iniziativa sia di forte utilità, oltreché un servizio nuovo ed efficace, soprattutto di stimolo a confermare la presenza della libreria sul proprio territorio e a consolidare il rapporto tra editore e libraio.

È quanto dichiarato da Enrico Quaglia, Direttore Generale di NW Consulenza e Marketing Editoriale. Da parte nostra, siamo certi che quest'iniziativa sia l'ennesima prova della centralità che librai ed editori indipendenti rivestono all'interno dell'industria culturale Italiana. Siamo felici di far parte di una comunità che non ha mai smesso di sostenere il grande valore della lettura.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2021 Produzione Editoriale XY | Privacy Policy