La nuova immagine di Produzione Editoriale XY

Non solo per la nostra casa editrice, ma per tutto il comparto editoriale il 2020 è stato un anno di grande sofferenza. Difficoltà alle quali, come testimoniato dal recente evento promosso dall'associazione Forum del Libro, si è pero reagito con risultati sorprendenti.


Certo, si è sottolineato un cambiamento importante negli scenari di vendita; il ruolo rivestito dal digitale da una parte contrapposto alla centralità ritrovata per moltissime librerie indipendenti che, con consegne a domicilio e una maniacale presenza online, hanno contribuito in maniera fondamentale a mantenere in piedi il settore.


Uno scenario che noi abbiamo tentato di anticipare lo scorso anno con i lavori che, a giugno del 2020, sono sfociati nell'apertura di Mendel Edizioni. Pochi libri, cura nei dettagli della produzione, trasparenza e serietà.


Un lavoro di ricerca che, reso impellente dalla crisi sanitaria prima ed economica poi, ha contribuito ad accelerare un processo di rinnovamento che, legando insieme continuità e creatività, è sfociato nella nascita di Produzione Editoriale XY.


Una nuova denominazione attraverso la quale la nostra azienda esprime il desiderio di ribadire la propria centralità all'interno del panorama editoriale indipendente italiano nel segno della rivitalizzazione e sempre rispettando la nostra identità orientata a una imprenditorialità familiare che sia al servizio dei contenuti.


Un processo che culmina con la pubblicazione di www.editorialexy.com. Ridisegnato con lo spirito di accogliere i nostri lettori in maniera semplice e intuitiva, Editorialexy.com è una piattaforma che consente di esplorare con semplicità il mondo di Produzione Editoriale XY, di conoscerne le iniziative e le novità dei marchi editoriali controllati.


Un sito che non si limiti a dar conto delle nostre attività, ma che racconti della nostra volontà di aprirci con sempre maggiore entusiasmo alla multidisciplinarietà che è tipica dell’editoria.


Realizzato da Ischire, il sito si colloca all’interno di un più complesso progetto di rafforzamento della nostra presenza online che trova conferma nella nostra recente partnership con LogicBoxes, azienda leader per l’automazione e i servizi di hosting, e la gestione del portale netics.cloud.


Una lunga serie di iniziative che confermano il nostro sforzo di mettere la narrazione al centro del nostro operato e rendere i lettori protagonisti.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

© 2021 Produzione Editoriale XY | Privacy Policy